Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Racchettoni Uisp: le finali 2012 in programma a Marina Romea

Dal 29 febbraio parte la seconda fase del Campionato romagnolo. Nel frattempo, previste alle finali oltre 300 persone in rappresentanza di circa 60 squadre

Uno scatto dal campionato di racchettoni Uisp 2011 - Foto di Roberto Berettadi Redazione Uisp Bassa Romagna

RAVENNA - Conclusa la prima fase del Campionato romagnolo, promosso dai tre comitati Uisp di Bassa Romagna, Ravenna e Imola-Faenza, e in attesa dell'avvio della seconda fase, previsto per il 29 febbraio, ecco l'annuncio che moltissimi appassionati aspettavano. La data è di quelle da segnare bene sul calendario. Sabato 19 maggio 2012 sarà la giornata interamente dedicata ai racchettoni Uisp con tutte le finali delle manifestazioni organizzate nella stagione sportiva 2011/12. Ufficializzata la data, ecco anche la nuova location, il Bagno Marisa di Marina Romea. Dopo sei anni trascorsi a Marina di Ravenna, prima al Molo TreZero poi al Marina Bay, il grande evento Uisp dedicato a tutti gli amanti di sabbia e racchette si trasferisce dunque a Marina Romea per quello che si preannuncia già oggi come un grandissimo evento che vedrà scendere in campo oltre trecento giocatori.

Sarà dunque questa la giornata da dedicare interamente alla tradizionale "Festa del Racchettone Uisp" in una cornice di grande fascino che, come sempre, si concluderà con le premiazioni, il buffet e la serata di festeggiamenti. I numeri dell'edizione 2012 sono davvero impressionanti. A Marina Romea si confronteranno infatti in campo circa 60 squadre, composte in media tutte da un minimo di cinque giocatori sino ad un massimo di sette per un totale, come già detto, di oltre 300 atleti. A poter godere del diritto di calcare i campi del Bagno Marisa saranno 44 squadre per il Campionato romagnolo Uisp (16 di Serie A, 20 tra play-off e spareggi di Serie B, 8 di Serie C), ma anche le quattro formazioni semifinaliste della "Coppa del salame", le semifinaliste del Torneo over 45 e le sei compagini del Campionato femminile. Insomma, un vero e proprio esercito di appassionati che potrà divertirsi in perfetto stile Uisp, con sportpertutti sin dalle prime ore del mattino, attendendo la finalissima della serie A prevista, come sempre, nel tardo pomeriggio come evento conclusivo. Naturalmente l'invito a raggiungere il Bagno Marisa sarà esteso anche a tutte le squadre che nel corso dei prossimi mesi non riusciranno a guadagnare un posto tra le finaliste, il tutto per creare ancora una volta soprattutto una grande festa. In caso di maltempo l'intera manifestazione potrebbe essere posticipata, solamente dopo aver valutato le condizioni meteo direttamente sul posto, a sabato 26 maggio 2012.

Da non dimenticare poi il secondo, grande, appuntamento estivo della Uisp con la SuperCoppa regionale prevista, sempre al Bagno Marisa di Marina Romea, per la metà del mese di giugno. In questo caso il numero di squadre ammesse alla manifestazione, in base ai piazzamenti ottenuti nei rispettivi campionati e manifestazioni organizzate sull'intero territorio dell'Emilia-Romagna verrà comunicato nelle prossime settimane.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione